Calciomercato

Roma, Florenzi potrebbe salutare: Sampdoria e Cagliari sul jolly capitolino

In casa Roma è ormai scoppiato ufficialmente il caso Florenzi. Il capitano della Roma, a parte l’influenza di inizio ottobre, non ha riscontrato problemi muscolari tali da tenerlo fuori dai titolari nelle ultime 7 partite. Eppure, Paulo Fonseca gli ha preferito puntualmente non solo Leonardo Spinazzola, ma anche Davide Santon. Una situazione che sta diventando insostenibile per il numero 24, sul quale sono piombate Sampdoria e Cagliari.

Sampdoria e Cagliari su Florenzi

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sull’esterno giallorosso sarebbe forte l’interesse dei blucerchiati – dove ritroverebbe Claudio Ranieri – e dei rossoblù che sarebbero disposte ad accogliere il classe ’91 in prestito. Una soluzione che Florenzi potrebbe prendere in considerazione, anche se non è esclusa una cessione a titolo definitivo già a gennaio con l’Inter pronta a tentare l’affondo.


Calciomercato Inter Florenzi


Fiorentina, Milan e Lione su Florenzi

Intanto, al termine della sosta, l’agente Alessandro Lucci incontrerà il ds Gianluca Petrachi per capire se ci siano i margini per ricucire lo strappo o se bisognerà procedere con la cessione. Per Florenzi sono vive anche le opzioni Fiorentina, Milan e Lione: qui riabbraccerebbe Rudi Garcia che è un suo estimatore. A riferirlo è Repubblica.

Fonseca su Florenzi

Intanto Fonseca, presente all’Elite Club Coaches Forum a Nyon, ha risposto così alle domande sul capitano della Roma: “C’è un caso Florenzi? No, è tutto normale. Mancini ha detto che è fondamentale? La sua è un’opinione, per me Florenzi è molto importante ma è un’opzione come altre”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio