Serie A

Sampdoria, Audero: “Sogno di vincere un Mondiale o la Champions”

Il portiere della Sampdoria Emil Audero è intervenuto a Il Secolo XIX, parlando anche di Claudio Ranieri e dei propri obiettivi futuri

Il portiere della Sampdoria Emil Audero è intervenuto a Il Secolo XIX, parlando anche di Claudio Ranieri e dei propri obiettivi futuri. I blucerchiati che saranno impegnati domenica nello scontro diretto per la salvezza contro il Benevento, con l’obiettivo di vincere per provare a sognare qualcosa di più grande.

Audero su Ranieri e la sua Sampdoria

“La sua esperienza, la sua professionalità, è esemplare, in settimana ti mette nelle giuste condizioni per dare il meglio la domenica. Mi ha colpito per queste doti da vero grande. Sull’aspetto tattico è uno che non ha grandissime pretese, prepara bene la partita sull’avversario ma non impone giocate prefissate. Dà responsabilità a noi senza troppe pressioni, questo è bello”.

Conclude sui suoi obiettivi per il futuro

“E’ normale nella carriera di un calciatore pensare alle cose migliori che potrebbero capitare, quindi al sogno di vincere un Mondiale o la Champions. Ci penso, ovvio, ma senza averne l’ossessione. Io credo che le cose arrivino quando si meritano, se arriverà un giorno ben venga, altrimenti non sarà arrivata”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio