Serie A

Ritiro Barzagli: il difensore ha dato l’annuncio ufficiale

Ritiro Barzagli ufficiale. Notizia che era già nell’aria, ma che oggi, al termine della gara persa contro la SPAL ha assunto i crismi dell’ufficialità.

Ritiro Barzagli ufficiale, il difensore della Juventus lascia il calcio giocato

Il difensore campione del mondo con l’Italia nel 2006 ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Ci tenevamo anche perché eravamo una bella squadretta di ragazzotti tranne me (ride, ndr). E’ stato un peccato perché abbiamo fatto una discreta partita. Abbiamo fatto bene nel primo tempo ma abbiamo sofferto all’inizio della ripresa. Potevamo evitare la seconda rete. Peccato perché ci tenevamo a chiudere il discorso oggi”.

Futuro incerto per il difensore – secondo Tuttosport è pronto ad entrare nello staff tecnico della Juventus – che quindi lascia il calcio giocato: “Per il mio futuro ci ho pensato molto, era il momento. Quando sei calciatore fai fatica a pensare al dopo. Anche per via degli infortuni ho deciso di smettere a giugno, sto iniziando un percorso capendo cosa mi piace fare. Cosa? C’è confusione, mi attrae tutto nel mondo del calcio, valuterò bene. Devo capire quello cosa sono capace di fare in una società, è fondamentale per intraprendere un nuovo percorso”.

“Ho giocato sempre con grande entusiasmo e devo fare qualcosa che mi dia entusiasmo. Mi sto allenando con tanti ragazzi, il calcio è cambiato molto ma credo che sia importante ritrovare quella voglia di venire al campo e di mettersi a disposizione e migliorarsi. Ci sono i campioni che si allenano e ci sono altri che diventano giocatori forti, con la testa e se hai voglia di arrivare. Ultimamente vedo molto parlare e pochi fatti, nella nostra squadra vedo ragazzi bravi e che hanno voglia di migliorare. Se devo dare un consiglio ad un giovane è quello di lavorare e migliorare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio