Serie A

Roma, chiesta indagine suppletiva per i cori razzisti contro la Sampdoria

Durante Sampdoria РRoma si sono ascoltati diversi ululati razzisti nei confronti del centrocampista doriano Vieira. Anche lo stesso club giallorosso si ̬ messo immediatamente in questo senso e ha dimostrato tutta la sua vicinanza al giocatore colpito.

Samp – Roma cori razzisti a Vieira: chiesta indagine ulteriore

Nel referto a fine partita da parte dell’arbitro sono stati contrassegnati “ululati razzisti” nei confronti di Vieira. Il centrocampista durante Samp – Roma è solo l’ultimo di una lista davvero troppo lunga. Per provare a mettere un freno a tutto ciò è arrivata la richiesta di una indagine ulteriore da parte del Procuratore Federale.

Questo quanto si legge nella nota: “Considerato che, in relazione ai cori di cui è stato oggetto Viera durante la gara, e a cui fa cenno anche il direttore di gara su segnalazione del quarto Ufficiale, è necessario che, al fine di calibrare la responsabilità della società, debba emergere il comportamento fattivamente collaborativo della società stessa nell’identificazione dei responsabili ai fini della conseguente adozione da parte degli organi competenti delle misure interdittive dell’accesso agli impianti”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio