ApprofondimentiCuriositàSerie A

Salernitana, Davide Nicola a rischio esonero. D’Aversa e Di Francesco i possibili sostituti

La debacle di ieri potrebbe costare cara a Davide Nicola allenatore della Salernitana. Secondo quanto riporta il sito Gianluca Di Marzio, il club campano sta pensando all’esonero immediato del tecnico. La società era presente a Bergamo ed è rimasta basita dalla prestazione della squadra.

I possibili sostituti

Per il sostituto, tra i nomi della lista c’è quello di Roberto D’Aversa. Un altro profilo valutato è Eusebio Di Francesco, fermo da settembre 2021 dopo l’esperienza con il Verona.

Le parole del tecnico

“Non saremmo credibili con le analisi. Quando perdi una partita del genere hai sbagliato atteggiamento e non sei stato squadra in campo. Sono sempre convinto che solo il lavoro ti consenta di migliorare. Non mi interessa il vantaggio dalla terzultima, noi possiamo fare sempre meglio. Mi dispiace per i tifosi”. Ha dichiarato Davide Nicola nel tormentato post partita di ieri contro l’Atalanta. “C’è stata poca determinazione e superficialità. In questi casi bisogna metterci la faccia. Io sono straconvinto che conti solo il lavoro in campo, parlare poco e lavorare parecchio. Bisogna mantenere elevato il livello di umiltà. Avevamo già subito occasioni fin troppo ‘facili’. Poi abbiamo recuperato qualcosa, ma ci abbiamo messo del nostro nel perdere. Quando fai questo tipo di prestazioni devi fare una profonda autocritica, senza perdere la voglia di lottare”.

Articoli correlati

Back to top button