CuriositàEuropa League

Rudi Garcia torna sul suo passato: “Il mio esonero a Roma fu deciso da…”

Rudi Garcia esonero Roma: “Era già stato deciso mesi prima” 

Rudi Garcia, ex allenatore della Roma torna sul suo passato in Italia. Il tecnico francese, ora alla guida del Marsiglia, tornerà nella Capitale per sfidare la Lazio in Europa League giovedì prossimo. Intervistato da ‘Il Corriere dello Sport’, Garcia ha risposto in maniera polemica sul suo esonero dalla Roma.

Queste le parole di Rudi Garcia rilasciate nell’intervista: “Ho avuto la strada segnata a Roma non appena mi sono espresso dopo il derby che ci ha regalato il secondo posto, al mio secondo anno. Avevo avvertito la società che non avremmo mai raggiunto la Juventus e lo dissi anche alla stampa. Non potevo dire una cosa del genere per sminuire l’ambiente Roma, ma era ed è la verità. Mi fa piacere che qualche settimana fa anche Francesco Totti ha detto una cosa simile. Avevo ragione all’epoca e oggi lo sanno tutti”. 

Rudi Garcia poi parla così in merito a Lazio-Marsiglia: Se i laziali mi accoglieranno coi fischi? Certo, è normale sia così, io sono e sarò per sempre uno della Roma. Un romanista. Di sicuro intendo continuare la mia tradizione personale: per il Marsiglia sarebbe molto importante”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio