Serie A

Roma, Zaniolo: “Non vedo l’ora di ricominciare”

Ha parlato a La Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Roma Nicolò Zaniolo, esprimendo tutta la sua voglia di ricominciare

Ha parlato a La Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Roma Nicolò Zaniolo, esprimendo tutta la sua voglia di ricominciare. Il classe ’99 che è reduce da due terribili infortuni, ma nonostante tutto si dice fiducioso di rientrare in vista dell’Europeo.

Il centrocampista ripercorre i suoi brutti infortuni

Il primo è stato del tutto inaspettato. Vedevo gli altri giocatori che si rompevano il ginocchio ma non mi sarei mai aspettato che succedesse a me. Quando è successo è stata una mazzata incredibile. Quando appoggiai il piede a terra avevo già capito tutto: un dolore terribile“.

Quello è stato ancora peggio. Quando è successo è scesa la notte. Ero da poco rientrato dopo l’infortunio e mi sentivo bene. Mancini mi schiera, e a un certo punto sento lo stesso dolore, quella volta all’altro ginocchio. Tutto precipitò in quel momento: è stata una batosta incredibile“.

Zaniolo e la sua grande voglia di ricominciare

Prima ero un ragazzino inconsapevole che giocava a pallone. Ora penso più agli infortuni, al corpo, a mangiare e dormire bene. Prima era tutto un po’ una festa, ora è un lavoro. Duro e bellissimo. E non vedo l’ora di ricominciare: il calcio è la mia vita. Non ho fretta. Ho una carriera davanti, non bisogna forzare. Penso di tornare per Aprile, al massimo per gli Europei“. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio