Serie A

Roma, settimana importate per la cessione della società a Friedkin

Come riporta Il Tempo, questa sarà una settimana importante per la trattativa tra Pallotta e Friedkin. Per la cessione delle quote di maggioranza della società. Con gli uomini di Friedkin che sono tornati questi giorni a Milano e a giorni è attesa la chiusura della due diligence.

Al termine di questo periodo di analisi dell’operazione da parte del gruppo texano, si potrà dunque procedere con la stesura dei contratti. A quel punto i tempi di chiusura dell’operazione dipenderanno dall’acquirente, affiancato da JP Morgan.

Dal punto di vista burocratico se verrebbe aperta la procedura “filing Antitrust”, ci vorrebbero 60 giorni per chiudere l’operazione, quindi fine marzo-inizio aprile. In caso contrario il closing è atteso entro 20 giorni e quindi per la metà di febbraio.

Il Tempo aggiunge che nella fase iniziale verranno confermati gli attuali manager, ai quali si aggiungerà Giorgio Brambilla. Dirigente che tornerebbe alla Roma, dopo aver ricoperto negli anni scorsi il ruolo di capo marketing giallorosso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio