Serie A

Sampdoria, Giampaolo: “Assurdo averci negato quel rigore, cosa c’era da rivedere?”

Roma Sampdoria Giampaolo rigore: “Penalizzati da episodio non da VAR”

Roma Sampdoria è terminata 4-1 per i padroni di casa ma ha lasciato davvero l’amaro in bocca a Giampaolo. Per il tecnico della Samp una partita condizionata in parte anche dal discusso episodio del rigore. Il tiro dagli undici metri, prima assegnato e poi tolto, ha destato clamore nella panchina blucerchiata.

Ne ha parlato così Giampaolo ai microfoni di ‘Sky Sport’: Non capisco perché l’arbitro sia andato a rivedere quell’episodio al VAR. Era talmente palese il contatto che non c’era nulla da chiarire secondo me. Manolas va lì per toccarlo e tra lui e Ramirez il contatto c’è. Questo era rigore netto“. 

Per la Sampdoria si tratta comunque della seconda sconfitta consecutiva (e 7 gol incassati tra Milan e Roma). Un momento no, che viene analizzato così da Giampaolo: “La squadra non ha fatto una gara impaurita, ha cercato di fare la partita secondo le proprie possibilità. Abbiamo avuto difficoltà nei momenti clou della gara. Devo dire però che siamo stati poco pericolosi sul piano offensivo”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio