Serie A

Roma, presentati tre nuovi giocatori: Carles Perez, Ibanez e Villar

Sono stati presentati nel pomeriggio di ieri in conferenza stampa a Trigoria, tre nuovi giocatori della Roma. Ovvero Carles Perez, Roger Ibanez e Gonzalo Villar. Tre giovani talenti classe’98 arrivati a gennaio rispettivamente da Barcellona, Atalanta ed Elche.

Le parole di Carles Perez:

“Se sono alla Roma è perché credo di poter essere un giocatore importante della Roma. Il Barcellona è il passato, ho firmato per 4 anni e mezzo e l’intenzione è fare di tutto per crescere qui”.

Prosegue l‘esterno catalano: “Ho sempre visto la Roma come un grande club, non c’è alcun dubbio. Decisivo nella mia scelta è stata la chiacchierata con il mister, la fiducia che mi ha trasmesso. Sono felice di essere qui, so di essere uscito da un grande club ma di essere arrivato in un altro grande club, sono soddisfatto“.

Le parole di Gonzalo Villar:

Diawara è un grande giocatore, la speranza è che possa riaggregarsi presto. La posizione in cui sto più a mio agio è da 8, con un mediano difensivo al fianco. Ho giocato anche da mezzala, sono pronto per giocare in qualunque posizione di centrocampo”.

Sul suo passaggio alla Roma: “Nel mio caso venivo da una squadra di Segunda, il passaggio è un salto grande, ma mi sento pronto. Ho fiducia per dimostrare quello che valgo. Siamo appena arrivati, stiamo cercando casa, ci stiamo ambientando, abbiamo giocato un paio di partite, abbiamo avuto minuti a disposizione. Sta a noi lavorare duro per cercare di dimostrare che possiamo essere giocatori importanti, spetta a noi lavorare duro, essere scrupolosi e professionali e vivere il calcio 24 ore al giorno”.

Le parole di Roger Ibanez:

Ho velocità, un buon salto e mi piace portare il pallone. Ma sono solo parole“. Sull’Atalanta: “L’Atalanta è una squadra che conosco bene, ma ora sono qui. Non ho avuto modo di parlarne col mister, ma quello che lui ci ha spiegato mi trova d’accordo. Sappiamo che sarà una partita difficile, uno scontro diretto, ci stiamo preparando bene”.

Sulla concorrenza: “So che c’è molta concorrenza, dovrò lavorare molto, ma potrò ritagliarmi uno spazio non solo da qui a giugno ma anche oltre”. Il brasiliano che conclude sul pranzo di squadra di martedì scorso: “Ieri (martedì) al termine dell’allenamento abbiamo fatto un pranzo insieme, è un bel gruppo, ci hanno accolto tutti benissimo e ci sentiamo tutti completamente aggregati. Sono occasioni che servono per fortificare il gruppo, che è concentrato sulla prossima partita“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio