ApprofondimentiSerie A

Roma, Perotti: “Gol? Meglio gli assist. Ecco i miei rigoristi preferiti”

Diego Perotti risponde alle curiosità dei tifosi della Roma: ecco le rivelazioni del giocatore argentino in forza ai giallorossi.

Roma, le parole di Perotti sui suoi gol

Diego Perotti ha risposto alle domande inviate dai tifosi della Roma al profilo Twitter ufficiale del club. Ecco le sue parole.

Mi piace di più fare assist. La sensazione di un compagno che ti ringrazia per aver fatto una buona giocata o un bel passaggio è migliore per me rispetto a quella di segnare. Il mio gol preferito è quello contro il Chelsea, è stato frutto di un bel tiro da fuori in una partita importante. A Courtois avevo già segnato col Siviglia contro l’Atletico Madrid, sempre da fuori, con un tiro sotto l’incrocio. Forse è il più bello della mia carriera”.

Le dichiarazioni di Perotti suoi rigori

Quali rigoristi sceglierei in una finale di Europa League? Ti dico i miei 5 rigoristi ideali. Il primo lo tiro io. Il secondo Jorginho, che tira benissimo. Il terzo Riquelme. Il quarto Zidane, per quello che ha calciato nella finale del Mondiale del 2006. Il il quinto Sergio Ramos. Anche da difensore centrale ha una qualità pazzesca. Il ruolo di rigorista è una situazione di gioco in cui mi esprimo bene e in cui mi piace essere consapevole di essere forte. Capita di sbagliare ma mi sono allenato tanto per arrivare a calciarli con sicurezza. Mi piace anche sentire la pressione e l’attesa dei compagni e dei tifosi”.

 

Articoli correlati

Back to top button