Serie A

Roma, tutti i nomi per il possibile nuovo direttore sportivo

In attesa del closing per l’acquisizione della Roma, Friedkin è già al lavoro alla ricerca di un nuovo direttore sportivo, visto anche l’addio imminente di Baldini come consulente. Sono davvero molti i nomi usciti nelle ultime ore, con in lista diversi possibili cavalli di ritorno per i giallorossi.

Possibile reintegro per Gianluca Petrachi

Gianluca Petrachi è sicuramente un nome da tenere sempre sotto osservazione, poichè ancora sotto contratto con la Roma ed anche perchè ha già avuto colloqui positivi con Friedkin negli scorsi mesi. I veri ostacoli su un suo possibile reintegro sarebbero rappresentati dal contenzioso in tribunale con la vecchia proprietà e la presenza di diversi dirigenti della precedente gestione.

Tutti i nomi nella lista di Friedkin

L’emittente satellitare Sky Sport fa anche i nomi di Walter Sabatini e Daniele Pradè, entrambi con un passato positivo alla Roma e impegnati rispettivamente al Bologna e alla Fiorentina. Uno dei preferiti di Friedkin è sicuramente Fabio Paratici e chissà se con l’eliminazione della Juventus dalla Champions non possa aprirsi qualche spiraglio.

La Gazzetta dello Sport aggiunge a questa lunga lista anche Nicolas Burdisso e Cristiano Giuntoli, con il primo che è l’unico libero e conosce benissimo la piazza di Roma. Il secondo invece è attualmente sotto contratto con il Napoli e sembrerebbe una soluzione piuttosto difficile da perseguire.

Suggestione Andrea Berta per la nuova Roma

Per concludere bisogna tenere d’occhio anche il nome di Andrea Berta, attualmente in forza all’Atletico Madrid e già cercato in passato dai giallorossi. Di tutti questi partecipanti a questa sorta di casting ne rimarrà solo uno e nel giro di qualche settimana sapremo quindi chi sarà il nuovo DS della Roma.

Articoli correlati

Back to top button