Approfondimenti

Napoli, contro la Roma è già la partita della verità?

Primo anticipo dell’11^giornata di Serie A è Roma – Napoli. Partita delicata per la squadra di Ancelotti che deve riuscire a mettere da parte le furenti polemiche del post Atalanta. Senza Ancelotti in panchina e con il figlio Davide a guidare gli ‘azzurri’, Insigne e compagni hanno l’obbligo quantomeno di non perdere. In caso contrario la classifica potrebbe farsi già allarmante per la lotta scudetto.

Roma – Napoli 11^ giornata Serie A test scudetto per Ancelotti

Roma – Napoli Ancelotti non la vivrà dalla sua solita posizione a bordocampo, bensì dai box in tribuna. Per lui espulsione al termine di Napoli – Atalanta costatagli un turno di stop confermato quest’oggi. Nel match dei ricordi per lui nella squadra in cui vinse il suo primo scudetto da calciatore, proverà a bissare la bella prestazione e i tre punti dello scorso anno.

Una Roma in grande spolvero e che punta palesemente alla zona Champions League, proprio come il Napoli ma soprattutto l’Atalanta. Squadra considerata ormai non più come un’outsider ma come un’autentica realtà affermata nel panorama calcistico italiano.

Con Inter e Juve a quasi 10 punti lo scudetto direbbe addio al Napoli

In caso di mancata vittoria o addirittura di sconfitta e di contemporanee vittorie per Inter e Juventus, il discorso scudetto potrebbe già dire addio all’11^ giornata di Serie A. In caso di Juventus a 29 e Inter a 28 punti, con un Napoli fermo a 20 è onestamente difficile pensare ad una rimonta di quasi dieci punti su entrambe.
Insomma, per Ancelotti e i suoi, Roma – Milan vale già un gran bel pezzo di stagione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio