Europa League

Europa League, Roma-CSKA Sofia 0-0: pari deludente per i giallorossi

La Roma delude e pareggia all'Olimpico 0-0 contro il CSKA Sofia, in questa gara valida per la 2^ giornata del Gruppo A di Uefa Europa League

La Roma delude e pareggia all’Olimpico 0-0 contro il CSKA Sofia, in questa gara valida per la 2^ giornata del Gruppo A di Uefa Europa League. Un match per i giallorossi condizionato probabilmente dal corposo turnover di Fonseca ed anche dalla poca incisività sotto porta degli attaccanti.

La cronaca di Roma-CSKA Sofia

Primo tempo

I giallorossi partono subito forte e dopo pochi minuti si portano in vantaggio con Chris Smalling, ma la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco di Mkhitaryan. La Roma va poi in affanno e rischia a più riprese di subire gol, graziati dall’imprecisione degli attaccanti avversari. Clamorosa traversa intorno alla mezzora di Mkhitaryan, con l’armeno che non riesce a sfruttare un gran pallone di Villar. Nel finale di primo tempo i giallorossi continuano a spingere, con Mayoral che si inserisce bene in area di rigore, ma viene pescato in offside dal guardalinee. Termina la prima frazione di gioco sullo 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa i giallorossi fanno fatica a perforare la difesa molto compatta dei bulgari e rischiano anche di subire gol, venendo tuttavia salvati più volte da Pau Lopez. Fonseca viste le difficoltà della sua squadra decide dunque di ricorrere ai cambi, buttando nella mischia prima Pedro e in seguito anche Dzeko e Pellegrini. Soprattutto lo spagnolo si rende protagonista di importanti giocate in fase offensiva, seppur risultando abbastanza sterile. La migliore occasione del match capita però a Edin Dzeko. Il bosniaco che tutto solo sul secondo palo fallisce un gol clamoroso, non riuscendo a spingere il pallone in porta da posizione ravvicinata. La Roma continua a spingere nel finale, ma rischiando addirittura di subire gol in contropiede. La gara si conclude dopo 5 minuti di recupero dunque sul risultato di 0-0.

Il tabellino di Roma-CSKA Sofia 0-0

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Smalling (11′ st Juan Jesus), Kumbulla; Bruno Peres, Villar, Cristante, Spinazzola (1′ st Karsdorp); Carles Perez (30′ st Pellegrini), Mkhitaryan (1′ st Pedro); Borja Mayoral (25′ st Dzeko). A disp.: Mirante, Boer, Ibanez, Veretout, Milanese, Zalewski. All.: P. Fonseca.

CSKA SOFIA (4-2-3-1): Busatto; Vion (44′ st Turitsov), Antov, Galabov, Mazikou; Tiago Rodrigues (36′ st Geferson), Youga (36′ st Beltrame); Sinclair (20′ st Henrique), Sankharé (44′ st Ahmedov), Yomov; Sowe. A disp.: Evtimov, Zanev, Carey, Smolenski, Donchev, Keita, Mitkov, Kuric, Yordabov. All.: D. Morales.

ARBITRO: Kulbakov (Bielorussia).

NOTE: Ammoniti: Bruno Peres, Karsdorp, Villar (R); Zanev, Busatto (C). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio