Roma, Fazio: “Non ho potuto evitare l’autogol, ma abbiamo giocato bene”

Roma autogol Fazio

Roma autogol Fazio: questo il commento post partita del difensore giallorosso, autore dell'autorete e del gol di serata contro il Borussia Monchengladbach

Protagonista indiscusso della sfida di ieri in Europa League contro il Borussia Monchengladbach, Federico Fazio si è poi concesso ad una lunga intervista al termine del match. Autore del clamoroso autogol alla mezz’ora, ha cercato poi di rimediare all’errore commesso siglando la rete del pareggio al 64′. Gol che però non è bastato alla Roma per uscire vittoriosa dallo stadio tedesco.

Roma autogol Fazio: l’analisi del match del difensore giallorosso

Partita sfortunata? Il calcio è così, l’unica cosa che si può fare è come ho fatto io: rialzare la testa e reagire. Ora dobbiamo fare così anche domenica e vincere: sarà una sfida fondamentale prima della sosta. Ci dispiace per aver perso dei punti come all’andata, all’ultimo minuto: è doloroso. Dobbiamo alzare la testa e guardare avanti per riprenderci di corsa. Abbiamo giocato bene, con cattiveria, penso che se giochiamo così faremo una bella stagione”.

Sugli errori dell’arbitro:

Roma autogol Fazio

Errori di valutazione dell’arbitro sul primo gol? Non parliamo di arbitri, abbiamo fatto un partita fisica contro una grande squadra. Adesso dobbiamo continuare e penso che se giochiamo con questa attitudine vinceremo tante partite. Anche all’andata abbiamo perso punti e ora dobbiamo pensare a domenica contro il Parma, giocando così vinceremo tante partite”.

Commenti sulla prestazione:

“È stata una partita equilibrata, loro sono una squadra che gioca bene. In generale abbiamo fatto una buona gara e non meritavamo di perdere. Certo è che perdere così fa male, soprattutto perché abbiamo perso punti importanti all’ultimo minuto, sia qui che all’Olimpico. La sconfitta brucia, ma abbiamo giocato un’ottima partita contro una squadra molto fisica come il Borussia, che è prima in Bundesliga. Penso che continuando a giocare così vinceremo molte partite”.

 

TAG