Calcio estero

UFFICIALE – Aperto procedimento disciplinare, il River rischia il ko a tavolino

Dopo il rinvio a data da destinarsi, la finale di ritorno della Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors rischia concretamente di non disputarsi. L’aggressione al bus del Boca da parte dei sostenitori locali potrebbe costare carissimo ai Millionarios: oggi infatti la CONMBEOL si riunirà per stabilire l’eventuale data per il recupero della partita.

Nel frattempo la Federalcio sudamericana ha comunicato di “aver aperto un processo discliplinare d’ufficio contro il Club Atletico River Plate per gli incidenti occorsi lo scorso 24 novembre in occasione della gara di ritorno della finale contro il Boca Juniors. L’apertura del processo è stata notificata al River che ha 24 ore di tempo per replicare e presentare le prove a sua discolpa”.

Cosa succederà ora?

In parole povere il River Plate rischia per davvero di perdere la partita a tavolino venendo punito a titolo di responsabilità oggettiva. In tal caso il Boca si vedrebbe assegnato la Copa Libertadores d’ufficio dopo il 2-2 dell’andata maturato alla Bombonera.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio