Inter, poca personalità dei nerazzurri: solo 1 rimonta su 8 nel 2017/18

Il KO dell’Inter in casa del Torino nel lunch-match della 31esima giornata di Serie A ha certificato, oltre al mancato aggancio al terzo posto in classifica, una costante della squadra nerazzurra in questa stagione: la difficoltà nel rimontare una situazione iniziale di svantaggio.
Contro la Roma l’unico ribaltamento di risultatoÂ
I ragazzi allenati da Luciano Spalletti, infatti, non sono stati capaci nemmeno questa volta di ribaltare a proprio vantaggio un risultato sfavorevole. L’unica eccezione risale alla 2^ giornata di campionato. In quell’occasione, i nerazzurri vinsero per 3-1 contro la Roma all’Olimpico dopo aver terminato il primo tempo sotto di una rete.
L’Inter e la rimonta, un rapporto complicato
Negli altri casi, invece, sono arrivati 3 pareggi e ben 4 sconfitte contro Bologna, Torino (all’andata e quest’oggi, ndr), Udinese, Sassuolo, Roma (al ritorno, ndr) e Genoa. Questa volta, inoltre, l’insuccesso è arrivato coi granata che sono riusciti ad andare in vantaggio al primo tiro verso la porta difesa da Samir Handanovic.
1 – Il Torino ha trovato il gol del vantaggio col primo tiro in porta vs l’Inter, mentre i nerazzurri ne avevano già fatti 6 senza segnare. Contromano.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 8 aprile 2018
Tale dato preoccupa parecchio Spalletti e l’intero ambiente meneghino, vista e considerata la Lazio che continua a spingere con insistenza alle spalle dei nerazzurri. La lotta per ottenere uno dei quattro posti disponibili per la prossima edizione della Champions League è più aperta che mai.