Serie A

Scudetto 2006, il ricorso della Juventus è inammissibile: il tricolore resta ai nerazzurri

Ricorso Juventus Scudetto 2006 che è stato ritenuto inammissibile dal Collegio di Garanzia dello Sport. Quindi il tricolore resta nelle mani dell’Inter.

Ricorso Juventus Scudetto 2006, respinta la proposta

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Collegio di Garanzia dello Sport ha dichiarato inammissibile il ricorso che la squadra bianconera ha presentato contro la Figc, i nerazzurri e il Coni. La Juventus si è opposta all’impugnazione e alla riforma della decisione dello scorso 30 agosto della Corte federale di appello.

La decisione riguardava la questione dell’assegnazione, da parte della Federcalcio Italiana, dello scudetto 2006 all’Inter. Un titolo assegnato a seguito della situazione al caso Calciopoli. Si tratta dell’evento che coinvolse numerose e diverse società professionistiche, numerosi dirigenti, organi calcistici italiani e arbitri.

Ricorso Juventus Scudetto 2006, sanzionati i bianconeri

Opposizione della Juventus che chiedeva quindi la non assegnazione del titolo di campione d’Italia all’Inter, ma soprattutto di rinviare la vicenda all’organo di giustizia federale competente. Una opposizione respinta con la Vecchia Signora che è stata condannata al pagamento delle spese processuali, che ammontano a 10mila euro. Nulla di fatto quindi, con lo Scudetto del 2006 che resta assegnato all’Inter. Una sfida quella tra Juventus e Inter del 2006 che non finisce a distanza di anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio