Serie A

Udinese, super De Paul: El Cilindro conquista il primo record in Serie A

Chi gode di un talento straordinario, può decidere la gara in qualsiasi momento. A lui è bastato davvero pochissimo, forse un lampo come quello che ha illuminato il Marassi durante la gara tra Genoa e Udinese. Stiamo parlando di Rodrigo De Paul che oggi ha regalato il pareggio alla sua squadra con una vera e propria magia.

In cinque minuti ha cambiato la gara. Prima il cross per la rete di Lasagna, poi una magia da vero campione. Eppure ad inizio stagione molti storcevano il naso su un giocatore che aveva inciso poco in Serie A. Invece dopo 10 giornate ecco che l’argentino fa segnare il suo primo record. Si tratta della sua stagione più prolifica da quando è approdato in Serie A: ben 5 reti in 10 partite per El Cilindro.

Nelle prime due stagioni italiane, De Paul non era riuscito a superare quota 4 gol, nelle 34 e 37 partite giocate nel primo e nel secondo campionato. Adesso invece in 10 gare il suo score personale già segna 5 reti. Segna e fa segnare: Non solo record di marcature, ma anche tanti assist, visto che oggi è arrivato il terzo assist. Le buone prestazioni nono sono passate inosservate al CT in pectore Lionel Scaloni che prima l’ha convocato e poi fatto esordire con l’Albiceleste.

Anche la Nazionale italiana aveva pensato al giovane argentino scovato dall’Udinese, che prima l’ha portato dal Valencia in Italia e poi in estate ha resistito alle numerose avanche della Fiorentina. Le reti e gli assist hanno fatto alzare il suo valore: gli ammiratori de El Cilindro adesso dovranno sborsare tanto per assistere alle magie di Rodrigo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio