ApprofondimentiCuriositàSerie A

La scommessa di TCN, i consigli di giornata

Pronostici di oggi: i nostri consigli in ottica scommessa

Udinese-Inter: 2

Un match delicato quello che andrà in scena alle 12:30 di domenica 6 Maggio. L’Inter di Luciano Spalletti dovrà tornare alla vittoria se vorrà continuare la sua lotta per la Champions League. Dopo l’ultima sconfitta in casa contro la Juventus per 2-3, i nerazzurri si trovano a quota 66 punti in classifica e non potranno permettersi troppi passi falsi. Diversa, se non opposta, la situazione dell’Udinese che, con soli 34 punti raccimolati (e a pari col Crotone) dovrà far di tutto per allontanarsi dalla temuta zona retrocessione. Ma sarà una vera impresa contro i milanesi che non potranno concedersi un’altra sconfitta.

Chievo-Crotone: gol

Ancor più delicata la sfida tra Chievo e Crotone, poiché entrambe, seppur con punteggi differenti, devono allontanarsi dalla zona play-out. Il Chievo è reduce da numerose sconfitte, mentre il Crotone sembra essersi ripreso da un precedente profondo rosso. Ad entrambe però, serviranno punti per evitare la retrocessione; un match sicuramente improntato all’attacco.

Genoa-Fiorentina: x2

Fiducia alla Fiorentina, che a differenza del Genoa ha ancora un filo di speranza chiamato Europa League. Con 54 punti in classifica, e al pari della Sampdoria, non potrà permettersi errori se vorrà conquistare il settimo posto in classifica. Sul versante opposto il Genoa che, raggiunta ufficialmente la salvezza matematica, con 41 punti totalizzati non concorre oramai per nessun altro obiettivo.

Lazio-Atalanta: under 3,5

L’Atalanta, ospite in terra laziale, concorrerà per obiettivi importanti. A solo un punto di distanza dal Milan, non potrà permettersi troppi cedimenti se vorrà continuare a concorrere per la qualificazione in Europa League. Sul versante opposto la Lazio a quota 70 punti in classifica, attualmente qualificata per la Champions League, a pari punteggio con la rivale Roma. Una sfida dunque chiusa, visti gli importanti obiettivi per i quali concorrono entrambe le compagini.

Napoli-Torino: 1

E’ chiaro a tutti che il Napoli non potrà più sbagliare nella lotta allo scudetto, oltre a dover sperare in uno scivolone da parte della Juventus. Dopo l’amara sconfitta in casa della Fiorentina per 3-0, vorrà sicuramente rimediare al profondo, e forse insanabile, danno. Non sono più ammessi passi falsi da parte dei partenopei; il popolo ci crede ancora. D’altronde la speranza è l’ultima a morire.

SPAL-Benevento: gol

E’ chiaro che la SPAL non potrà sbagliare se vorrà mettersi al riparo dalla zona play-out. Lo dice la classifica: a quota 32 punti collezionati, è vicinissimo alla temuta zona rossa. Diversamente per il Benevento che è già matematicamente retrocesso, seppur continua a scendere in campo affrontando le sfide a testa alta e non regalando niente a nessuno.

Cagliari-Roma: gol

Un match che potrebbe riservare delle sorprese quello tra la squadra sarda e i giallorossi. Perché se è vero che la Roma sulla carta è nettamente superiore agli undici di Diego Lopez, in questa fase di campionato prevalgono gli obiettivi sulla performance. Il Cagliari ha infatti totalizzato solo 33 punti e dovrà distaccarsi dalla temuta zona retrocessione. Ragion per cui punterà all’attacco provando a gonfiare la porta avversaria.

Juventus-Bologna: under 3,5

Al Bologna di Donadoni basterà un solo punto per raggiungere la salvezza matematica. Una difesa, quella rossoblu, che ha dimostrato di essere tra le più serrate di questo campionato di Serie A. Motivo per il quale sarà difficile per la Juve insaccare la palla in rete. Il match si prevede abbastanza chiuso, dato anche il pressing psicologico dei partenopei sulla rosa di Allegri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button