ApprofondimentiCuriositàSerie A

La scommessa di TCN, i consigli di giornata

Pronostici di oggi: i nostri consigli in ottica scommessa

Benevento-Atalanta: over

Ad aprire il turno infrasettimanale di mercoledì è il Benevento che alle 18:00 in punto ospiterà in casa l’Atalanta. La squadra di mister De Zerbi, a soli 14 punti ed ultima in classifica, non ha più nulla da perdere. Poche, se non nulle, le speranze di risalire a galla da una zona retrocessione che la vede oramai protagonista. Nonostante non ci sia più nulla da fare, i giallorossi scendono in campo e si giocano la loro partita senza regalare niente agli avversari. Lo dimostrano le numerosi reti che riescono a gonfiare ad ogni match. Situazione diversa, se non opposta, quella dell’Atalanta, che può e deve lottare per la qualificazione in Europa League. A quota 49 punti e reduce da un digiuno di reti contro l’Inter, scenderà in campo per riportare i tre punti a casa.

Crotone-Juventus: 2

Il Crotone è a quota 27 punti e dovrà tentare l’impossibile per scamparsi la retrocessione in B. Ma il match di giornata contro la Juve di mister Allegri sarà da ostacolo nella sua corsa alla salvezza. I bianconeri infatti, primi in classifica e a soli sei punti dal Napoli, dovranno continuare a vincere in vista dello scontro diretto di domenica prossima.

Fiorentina-Lazio: gol

Entrambe reduci da uno 0-0 nell’ultimo match di ieri, scenderanno in campo con la voglia di vedere la propria rete gonfiarsi e riportare il bottino a casa. La Fiorentina ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma di questo campionato e darà filo da torcere ai biancocelesti. La Lazio di Inzaghi, dopo il pareggio nel derby con la Roma, si riverserà in attacco alla conquista dei 3 punti.

Napoli-Udinese: 1

Il Napoli di Maurizio Sarri in casa è quasi imbattibile. Gli unici scivoloni sono stati in trasferta. A quota 78 punti in classifica continuano a tenere testa alla Juve e a non perdere la speranza, oramai attaccata a un filo, di vincere lo scudetto. L‘Udinese invece, viene da un profondo rosso. Tutte sconfitte nelle ultime cinque partite disputate. Sarà difficile strappare la vittoria al San Paolo, di fronte ai partenopei che scenderanno in campo per prendersi tre punti importanti.

Roma-Genoa: 1

Il Genoa di Ballardini dopo l’ultima vittoria in casa contro il Crotone, ha ripreso un sospiro di sollievo, avvicinandosi sempre di più alla salvezza matematica. Basteranno infatti solo altri due punti per mettersi al sicuro. La Roma invece, dopo due pareggi e una sconfitta con la Fiorentina, dovrà tornare a vincere e a recuperare terreno per rimanere tra le prime quattro in classifica che saranno spedite in Champions League.

Sampdoria-Bologna: 1

Dieci i punti di differenza che distanziano le due squadre che si affronteranno domenica sera al “Luigi Ferraris”. Se il Bologna ha come obiettivo unico quello di salvarsi dalla retrocessione, la Samp di mister Giampaolo può ancora lottare per un posto in Europa League. Ad un punto di distanza dall’Atalanta e a tre dalla Fiorentina, gli undici blucerchiati dovranno dare il tutto per tutto per continuare il loro sogno.

SPAL-Chievo: gol

A soli due punti di distanza in classifica, entrambe le squadre vorranno allontanarsi dalla zona retrocessione. La SPAL arriva da un susseguirsi di pareggi che non l’hanno condannata ma nemmeno graziata. Dovrà fare punti e distanziarsi dagli ultimi tre posti per non rischiare il ritorno in Serie B. A 30 punti il Chievo dovrà allo stesso modo tornare a fare bottino pieno per allontanare eventuali spiacevoli sorprese.

Torino-Milan: 2

Dopo tre pareggi consecutivi e una sconfitta contro la Juventus, il Milan di Gattuso non dovrà permettersi altri passi falsi se vorrà proseguire il sogno Champions. Sul versante opposto il Torino, reduce da un pareggio contro il Chievo, può continuare a sperare di rientrate tra le prime sette in classifica. Ma quello contro i rossoneri sarà un match difficile da vincere sulla carta

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio