CalciomercatoSerie A

Milan, Leonardo scatenato: tre colpi eccezionali per la Champions

Il Milan con la spada di Damocle della decisione della UEFA circa le sanzioni per il Fair Play Finanziario non demorde e si dimostra più attivo che mai sul mercato. Il lavoro di Leonardo è molto chiaro: calciatori d’esperienza, grande qualità e assolutamente in scadenza di contratto.

Questa è la chiara strategia del dirigente rossonero: aumentare in modo considerevole il tasso tecnico della squadra con calciatori importanti ma parametro zero. Il nome di Zalatan Ibrahimovic è solo l’ultimo di un piano preciso per regalare un tassello per ogni reparto del campo. In particolare i rossoneri hanno avviato i contatti con il Chelsea per approfittare di almeno due esuberi alla corte di Maurizio Sarri.

Ultime calcio Milan su Fabregas e Christensen

Leonardo ha già avviato i primi contatti con Marina Granovskaia, come riportato da Sportmediaset, per parlare di due calciatori in particolare: Cesc FabregasChristensen. Entrambi ai margini del progetto tecnico dell’ex allenatore del Napoli hanno lo stesso profilo: esperienza, qualità e contratto in scadenza a giugno. Per Fabregas il Milan sarebbe addirittura pronto ad un piccolo sacrificio già a gennaio, ovvero un indennizzo al Chelsea per liberarlo subito. Il piano di Leonardo è così evidente: Christensen, Fabregasi, Paquetà e Ibra per un Milan da Champions League, Uefa permettendo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio