Nazionale

Italia – Armenia, le probabili formazioni: tanto turn-over per Mancini

È il giorno di Italia – Armenia, match valido per le qualificazioni a EURO 2020 in cui gli Azzurri proveranno a fare percorso netto e ottenere 10 vittorie su 10 gare per chiudere il girone J a punteggio pieno. In questo modo, il CT Roberto Mancini otterrebbe l’undicesima vittoria consecutiva e migliorerebbe ulteriormente il record di Vittorio Bozzo già battuto contro la Bosnia. In attesa del calcio d’inizio al Barbera di Palermo fissato alle ore 20:45, ecco le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Italia – Armenia

Mancini dovrebbe affidarsi sempre al 4-3-3, adoperando però un ampio turn-over. In porta ci sarà una sorta di passerella per Salvatore Sirigu, che proprio a Palermo è diventato un portiere affermato prima di firmare per il PSG. Davanti all’estremo difensore dovrebbe essere confermato Leonardo Bonucci mentre al suo fianco dovrebbe esserci Alessio Romagnoli. Sugli esterni, invece, sono favoriti Giovanni Di Lorenzo e Cristiano Biraghi.


Gravina su Nazionale
Fonte foto: profilo Facebook FIGC

Il centrocampo, invece, dovrebbe essere l’unico reparto a non essere toccato rispetto all’ultimo impegno contro la Bosnia: ai lati di Jorginho ci saranno ancora Sandro Tonali e Nicolò Barella, in vantaggio su Gaetano Castrovilli. Per quanto riguarda l’attacco, infine, Nicolò Zaniolo e Federico Chiesa completeranno il tridente con Ciro Immobile.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Bonucci, Romagnoli, Biraghi; Barella, Jorginho, Tonali; Zaniolo, Immobile, Chiesa. Allenatore: Mancini.

ARMENIA (5-4-1): Hayrapetyan; Hambardzumyan, Ishkhanyan, Calisir, Haroyan, Hovhannisyan; Barseghyan, Grigoryan, Yedigaryan, Vardanyan; Karapetyan. Allenatore: GyowlbowdaÄ¡yanc’.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio