Senza categoria

Benevento-Napoli, le probabili formazioni: un derby tra lotta salvezza e lotta scudetto

La 24^ giornata di Serie A si anima con il derby campano che andrà in scena al “Ciro Vigorito” di Benevento nel posticipo di domenica. Due squadre in lotta per due obiettivi differenti: il Benevento dovrà conquistare quei punti necessari per garantirsi la permanenza nella massima serie, mentre la formazione di Sarri dovrà fare il possibile per conservare la vetta della classifica e agguantare, finalmente, il tanto desiderato tricolore.

Il tecnico giallorosso, De Zerbi, chiede ai suoi uomini massima concentrazione e quel coraggio necessario per affrontare un match tosto sul quale gravano i fantasmi della retrocessione ed il ricordo dell’andata dove la strega, allenata dal tecnico toscano Marco Baroni, incassò sei goal in uno degli spettacoli più umilianti per la cenerentola del campionato di Serie A. La squadra di Patron Vigorito esce dal mercato d’inverno rivoluzionata con ben nuovi 8 innesti: Sandro, Billong, Djuricic, Guilherme, Diabatè, Tosca, Puggioni e Sagna. Di contropartita hanno abbandonato la terra sannita Ciciretti, Puscas, Chibsah, Gravillon, Di Chiara, Melara e Belec. Per il Napoli di De Laurentis è stato un mercato senza grandi movimenti in entrata.

Il tecnico partenopeo ha a disposizione una rosa al completo con i grandi nomi da schierare per poter strappare i 3 punti necessari per allungare le distanze sulla Juventus, diretta avversaria nella corsa scudetto posizionata al secondo posto con un solo punto di scarto dagli Azzurri.

Probabili formazioni Benevento-Napoli

BENEVENTO (4-5-1-1): Puggioni; Tosca, Billong, Venuti, Letizia; D’Alessandro, Memushaj, Cataldi, Guilherme, Djuricic; Coda. Allenatore: De Zerbi. Panchina: Brignoli, Djimsiti, Gyamfi, Costa, Viola, Del Pinto, Sandro, Brignola, Lombardi, Iemmello, Diabatè.

Indisponibili: Antei.

Squalificati: Lucioni.

Diffidati: Costa.

Ballottaggi: Puggioni – Brignoli; Tosca – Djimsiti; Djuricic – Viola.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri. Panchina: Sepe, Rafael Canral, Maggio, Tonelli, Chiriches, Zielinski, Diawara, Rog, Machach.

Indisponibili: Ghoulam, Milik.

Squalificati: –

Diffidati: Jorginho, Mario Rui.

Ballottaggi: –

Articoli correlati

Back to top button