Senza categoria

Milan, pronto il piano societario di Elliott

Milan Elliott vendita club: questo il piano del fondo americano

Sono giorni caldi questi per il Milan. Il tema principale però non è il calciomercato, come accade solitamente in questo periodo dell’anno. Come visto nella giornata di oggi, Yonghong Li non ha versato i 32 milioni necessari per l’acquisizione del club rossonero. In questo scenario dunque, il fondo fiduciario Elliott può prendersi le sue quote (di maggioranza) entro una settimana.

Inoltre il Milan ha nei confronti di Elliott un debito di circa 380 milioni, per la campagna acquisti dello scorso anno e per altre spese. A questo punto, Elliott stessa può decidere di rivendere il club. La decisione sembrerebbe proprio orientata verso questa scelta. Da parte del fondo statunitense non c’è infatti alcuna volontà di gestire una società calcistica e proprio per questa ragione si dovrebbe velocizzare in estate la trattativa rimasta ferma con Commisso. 

Commisso e non solo: gli altri possibili acquirenti del Milan

Sono già diverse le concorrenti pronte ad accaparrarsi il Milan oltre al già citato italo-americano. Ci sarebbero interlocutori come la famiglia Ricketts e Ross in America e piste russe e asiatiche pronte ad intervenire. Intanto l’autorevole rivista ‘Forbes’ ha valutato il club circa 520 milioni di dollari, ma che potrebbero diventare qualcosa in meno con l’esclusione dalle coppe europee.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio