Milan, Kessié: il rossonero di Gattuso da clonare

Nel Milan di Rino Gattuso sicuramente c’è qualcuno di cui non si può proprio fare a meno. Si tratta di Fanck Kessie che anche con il tecnico arrivato dalla Primavera rossonera, si conferma essere uno dei punti fermi di questo Milan. Dal suo arrivo in rossonero, l’ivoriano è stato uno dei pilastri della squadra di qualsiasi allenatore che  lo abbia allenato. Si parte da Cesena con Drago, che dalla difesa lo portò al centrocampo. Passando per Gasperini e Montella.

Situazione che non cambia nemmeno con su di lui ha sempre avuto grandi aspettative per il ragazzo. “E’ più forte di me e ha 7­8 gol nelle gambe a stagione. Nel repertorio ha inserimenti e grande qualità in fase di costruzione» e fisicamente: «È un animale, potrebbe giocare per tre giorni di fila”.

Il tecnico rende sicuramente l’idea di quanto è imprescindibile il giocatore. Leggendo alcuni dati riportati da La Gazzetta dello Sport Gattuso non sembra avere tanto torno. In ben 3.796 minuti giocati dal 2017­-18 a oggi, l’ivoriano si conferma essere il rossonero di movimento più utilizzato in campionato davanti a Ricardo Rodriguez (3.436) e Suso (3.383).

Exit mobile version