Calcio estero

Premier League: Liverpool schiacciasassi, cade il Leicester, Chelsea facile

Nella terza giornata di ritorno della Premier League allungo ulteriore del Liverpool schiacciasassi che vince sul campo del Tottenham. Cade il Leicester contro uno spumeggiante Southampton. Nelle altre gare vincono facili Chelsea e Manchester United. Lo Sheffield supera il West Ham nell’anticipo di venerdì; risale ancora l’Everton di Ancelotti mentre nelle altre partite pareggi tra Wolves e Newcastle e Crystal Palace e Arsenal.

Premier League: Liverpool schiacciasassi, battuto anche Mourinho mentre il Leicester cade in casa, Chelsea facile

TOTTENHAM – LIVERPOOL 0-1

Non ci sono più aggettivi per il Liverpool che allunga ancora sul Leicester e ormai chiude definitivamente la lotta per il Campionato, mai iniziata in verità. Vittoria anche sul campo del Tottenham di Mourinho grazie ad una rete siglata a otto minuti dal termine della prima frazione da Roberto Firmino.

Subito grande occasione Reds con Oxlade-Chamberlain che fallisce un comodo tap-in dopo che Gazzaniga respinge a fatica un tiro di Firmino. Risposta Spurs affidata a Lucas Moura ma palla che sfila di poco oltre il palo; prima del gol del vantaggio superlativo Gazzaniga su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Van Dijk. Nella ripresa il Tottenham spinge con Lucas Moura ed Aurier ma Alisson è insuperabile, sull’altro fronte è Manè a sfiorare il raddoppio. Ci provano anche Son e Lo Celso ma niente.

LEICESTER – SOUTHAMPTON 1-2

Scivolone casalingo inatteso del Leicester che perde di misura contro un Southampton alla quarta vittoria nelle ultime cinque partite ma recrimina per tre gol annullati.

Gara emozionante sin dai primi minuti: Ings solo davanti al portiere manda a lato di poco ed al quattordicesimo arriva il vantaggio delle Foxes con l’ex doriano Praet su assist di Vardy.

Gioia che dura poco perchè i Saints pareggiano dopo tre minuti grazie ad un gol di Armstrong su assist di Long. Vardy riporta avanti i padroni di casa alla mezz’ora ma, ancora su suggerimento VAR, rete annullata per posizione di off-side. Biancorossi che non stanno a guardare e attaccano a spron battuto con Ings che coglie un’incredibile traversa.

Nella ripresa altro momento chiave al sessantottesimo quando Iheanacho segna per il Leicester ma l’arbitro Mason, aiutato dalla tecnologia, annulla per fuorigioco. All’ottantesimo il gol decisivo di Ings per il Southampton che completa la sua rimonta. Nei minuti di recupero terzo gol annullato col VAR al Leicester, questa volta segnato da Evans e dopo sette minuti di extra-time arriva il fischio finale.

CHELSEA – BURNLEY 3-0

Il Chelsea prosegue il suo buon momento di forma e liquida per tre a zero il Burnley giunto alla quarta sconfitta consecutiva. VAR protagonista prima per un gol annullato agli ospiti di Hendrick e poi per assegnare un calcio di rigore ai Blues che Jorginho trasforma senza problemi.

Il Burnley lotta e reagisce con Mc Neil e con Mee però arriva puntuale come una sentenza il gol del due a zero di Abraham. In apertura di ripresa giunge anche il tre a zero firmato da Hudson-Odoi su cross di Azpilicueta. La gara è segnata e gli uomini di Lampard potrebbero dilagare due volte con Abraham e una con Mount e Willian ma il punteggio non muta.

Vittorie anche per Sheffield e Manchester United, delude ancora l’Arsenal

CRYSTAL PALACE – ARSENAL 1-1

I Gunners di Arteta non decollano e ottengono un deludente pari nella stracittadina contro il Crystal Palace. Partita che si mette in discesa per gli ospiti grazie ad una rete al dodicesimo di Aubameyang su assist di Lacazette.

I biancorossi controllano bene la pallida reazione degli avversari affidata ad un destro di Kouyatè sul finire di frazione. Nella ripresa arriva al decimo il pareggio di Jordan Ayew e, subito dopo, una chance ghiotta sui piedi di Meyer che spreca.

Arsenal che rimane in 10 al sessantasettesimo per l’espulsione di Aubameyang dopo consulto VAR; successivamente Tomkins si vede respingere sulla linea un colpo di testa pericoloso ma i Gunners ribattono con un palo di Pepè ed un gran tiro di Lacazette che finisce fuori sigillando così il risultato di pari.

WOLVERHAMPTON – NEWCASTLE 1-1

Pareggio giusto tra Wolves e Newcastle e risultato maturato tutto nel primo quarto d’ora. Al vantaggio al settimo dei Magpies con Almiron risponde la squadra di casa con una rete di Dendoncker. I padroni di casa dominano e sfiorano il gol del vantaggio con Jimenez nel primo tempo e Neto nel secondo ma Dubravka, estremo difensore bianconero, è insuperabile e tiene la parità.

EVERTON – BRIGHTON 1-0

Rialza subito la testa l’Everton di Ancelotti ottenendo una vittoria importante ai danni del Brighton grazie ad una rete di Richarlison al trentottesimo minuto. Per gli ospiti da segnalare una traversa di Trossard ma sono i Toffees a sfiorare il raddoppio con Calvert-Lewin il quale insacca ma il VAR annulla. Nel finale buona chance Brighton con Murray ma l’attaccante sbaglia clamorosamente.

MANCHESTER UNITED – NORWICH 4-0

Tutto facile per i Red Devils contro l’ultima della classe in una gara mai in discussione. Due reti di Rashford, una su rigore, Martial e Greenwood regalano una vittoria esaltante agli uomini di Solskjaer che così cancellano la brutta prova dell’Emirates Stadium contro l’Arsenal. Ospiti minacciosi seriamente solo in due occasioni nel primo tempo con Cantwell ed Idah.

SHEFFIELD UNITED – WEST HAM 1-0 (giocata venerdì)

Un gol di Mc Burnie in avvio di ripresa regala i tre punti allo Sheffield che si rialza dopo due sconfitte e riprende la marcia verso l’Europa. Baldock ha un’opportunità per raddoppiare ma decisamente più insidiose sono le occasioni degli Hammers nel secondo tempo con protagonista l’argentino Lanzini sul quale è decisivo Henderson. Arriverebbe anche il pareggio al novantaduesimo con Snodgrass ma la VAR clamorosamente annulla per un evidente fallo di mani in avvio di azione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio