Calcio estero

Nike nuovo sponsor Liverpool dal 2020/2021: l’incasso è colossale per i Reds

Nuovo contratto milionario di sponsorizzazione dalla stagione 2020/2021 tra la Nike ed il Liverpool che dopo quattro anni interrompono il proprio rapporto con New Balance. Le prime indiscrezioni sulle cifre parlano di 30 milioni di sterline a stagione più il 20% dei ricavi delle vendite nette sui prodotti in licenza.

Liverpool, ecco il nuovo contratto di sponsorizzazione dalla Nike

Il colosso americano si occuperà infatti della creazione dei kits per le squadre maschili, femminili, l’Academy oltre al personale tecnico ed alla Liverpool FC Foundation. Il club tuttavia guadagnerà circa 15 milioni di sterline in meno rispetto al precedente contratto con New Balance poiché la Nike fornirà i suoi servizi anche tramite altri marchi come Converse e Jordan coinvolgendo nella commercializzazione personaggi del calibro di Lebron James, Drake o Serena Williams.

Premier League, il duopolio Nike-Adidas

La scelta dei campioni del mondo inglesi è giunta al termine di un percorso segnato dalla vertenza con l’attuale fornitore che è terminata solo due mesi fa con l’accoglimento delle ragioni del club. Con l’attuale accordo la Premier League si conferma espressione del duopolio Nike-Adidas che ora sponsorizzano diciannove squadre su venti; l’unica eccezione è costituita dal Manchester City appena passato a Puma dopo sei stagioni con il brand di Beaverton.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio