Approfondimenti

Polveriera Serie A, l’Europa per calmare le acque

Il campionato è finito, ora tocca all’Europa. Ci avviciniamo al momento cruciale di questa insolita stagione, con ben 5 squadre impegnate a giocarsi il passaggio del turno. Gli animi, però, sembrano essere molto nervosi soprattutto in casa di Juventus e Inter, le due prime della classe. La Serie A è una polveriera.

Polveriera Serie A

Lo sfogo di Antonio Conte non è certo passato inosservato. Il tecnico nerazzurra ha sganciato la bomba contro la società, tanto che si è parlato di un possibile esonero e di un Allegri pronto a prenderne il posto. Al momento solo ipotesi senza fondamento, ma l’ex Chelsea cerca risposte da Marotta, Ausilio e Zhang sul mercato e non solo.

Per quanto riguarda Sarri sono tutti pronti a fargli il processo, mentre qualcuno ha già cominciato da tempo. L’operato dell’allenatore bianconero è sotto la lente di ingrandimento e, nel caso non riuscisse a recuperare l’1 a 0 subito dal Lione, in molti chiederanno la sua testa a partire dalla falange più viscerale del tifo della Vecchia Signora.

C’è solo un modo per mettere d’accordo tutti: vincere, come sempre. Superare il turno contro il Getafe e rimontare contro i francesi di Garcia aiuterebbe a calmare le acque per un po’, almeno fino alla prossima gara, permettendo ai due allenatori di respirare e lavorare sereni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio