Serie A

Torino, Belotti: “Rigore? Molto più netto di altri già fischiati”

Polemica Belotti rigore Torino – Juventus, con il capitano della squadra granata che ha parlato del penalty non fischiato sul fallo di mano di De Ligt.

Polemica Belotti rigore Torino – Juventus

Nel post partita di Torino – Juventus, derby della Mole, vinto dalla formazione bianconera allenata da Maurizio Sarri, il capitano granata Andrea Belotti ha dichiarato:

“Abbiamo reagito dal punto di vista della testa. Abbiamo dato tutto quello che avevamo in corpo. Sono orgoglioso dei miei compagni. Se continuiamo così, le soddisfazioni arriveranno. Ripartire da questa voglia e da questa carica: non dovranno mai mancare. In ritiro ci siamo confrontati e ci siamo sfogati. Ci siamo liberati di cattivi pensieri e ci siamo capiti. Abbiamo ritrovato lo spirito di squadra perso nelle precedenti uscite”.

“Il dispiacere in mezzo al campo c’era ma eravamo anche fiduciosi in vista del futuro, perchè i risultati arriveranno Era giusto che la gente pensasse male, perchè non siamo stati noi stessi nelle scorse giornate. Ci siamo sempre abbattuti alla prima difficoltà. L’atteggiamento odierno è stato diverso, proprio perchè eravamo reduci dal ritiro. Abbiamo ritrovato la principale nostra arma, la compattezza”.

Circa la situazione di Mazzarri, Belotti ha dichiarato:

“Siamo con il mister, non potrebbe essere altrimenti e l’abbiamo dimostrato una volta di più questa sera nel derby. Il dispiacere è enorme, perchè il risultato positivo poteva essere conquistato. I tre punti contavano più di ogni altra cosa, ma non possiamo buttare via questa prestazione. Siamo compatti intorno a Mazzarri e non siamo preoccupati per la classifica. Sono convinto che il campionato sia lungo e quindi con la stessa fama di oggi i risultati arriveranno presto” .

Belotti ha anche parlato dell’arbitro Doveri, visto che è stato proprio il capitano granata direttamente coinvolto:


Fallo mano de Ligt

CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE IL FALLO DI MANO DI DE LIGT


“Ho spizzato il pallone ed è finito sul braccio di De Ligt. Era rigore. Spiace perchè nelle partite precedenti sono stati fischiati rigori meno clamorosi di questo. Con il penalty a nostro favore la gara sarebbe cambiata. Il braccio comunque, lo assicuro, non era attaccato al corpo. Rivedendolo adesso un po’ tutti dicono che era rigore. Ma in campo, l’arbitro non lo ha concesso”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio