Serie A

Pirlo post Juventus-Sampdoria: “Peccato non aver segnato di più nel primo tempo”

Ha parlato al termine della gara contro la Sampdoria, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo, soffermandosi sulla prestazione della sua squadra. L’allenatore che ha debuttato subito con un successo 3-0 sulla panchina dei bianconeri, lanciando in campo anche il giovane Frabotta.

Pirlo al termine di Juventus-Sampdoria

Peccato non aver segnato di più nel primo tempo, poi abbiamo avuto un piccolo calo ma siamo rimasti lucidi. Loro coprivano e ripartivano, ma siamo stati bravi a gestire le situazioni. Frabotta ha fatto un’ottima gara, ho scelto lui perché sa giocare e si sta allenando bene, non è stato un rischio. L’americano (McKennie) ha più giorni di allenamento nelle gambe e fisicamente sta meglio di altri, ha impostato con qualche errore ma ha margini di crescita”.

Conclude sulla sua filosofia di gioco

Non voglio fare copia e incolla di nessuno, prenderò spunto da grandi squadre ma non abbiamo tanto tempo e dovremo assimilare concetti in fretta. In questo momento ci mancano dei giocatori, ma intanto cerchiamo di far bene con quello che abbiamo. In generale troveremo il giusto equilibrio ma la qualità è sempre bene accetta, cercheremo la soluzione per far giocare più giocatori di talento assieme quando il reparto degli attaccanti sarà completo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio