Serie A

Pioli su Fiorentina – Lazio: “Conquistare l’Europa? E’ possibile”

Pioli su Fiorentina – Lazio, con il tecnico della squadra Viola che ai microfoni di Sky Sport ha commentato la gara pareggiata contro i biancocelesti.

Pioli su Fiorentina – Lazio, le parole del tecnico Viola

“Non credo che stasera ci sia costata l’Europa. Abbiamo fatto troppi pochi punti per la qualità delle nostre prestazioni nel girone d’andata, ora non è il momento di guardare la classifica; adesso arrivano partite fondamentali per la stagione. Questa contro la Lazio è stata una partita difficile, non siamo usciti bene fisicamente e mentalmente, purtroppo ci esaltiamo nei momenti positivi ma ci deprimiamo altrettanto facilmente. Abbiamo fatto poco movimento nel primo tempo mentre nel secondo abbiamo giocato come sappiamo. Non sono deluso dalla prestazione di oggi”.

Sulle condizioni di Chiesa: “Ha avuto un risentimento addominale. Lui è un ragazzo generoso, ha passione per questa squadra e per questi colori e quando non riesce a dare il proprio contributo soffre”.

Sul rinnovo con la Fiorentina:  “Sono 9 mesi che sono a scadenza, sono tranquillissimo. Ho investito molto sul mio lavoro, ho comunicato alla mia famiglia che allenerò fino a 65 anni, dove lo farò non lo so ma potrei andare anche oltre se arrivasse la chiamata di una nazionale. Sono concentrato per dare il meglio che posso e sono sicuro che squadra possa fare ancora tanto. Sono in continua evoluzione sto migliorando di anno in anno mi piace quello che faccio; il futuro lo decideremo con la società, mancano 2 mesi e poi comunicherò le mie decisioni anche se ho già deciso”.

In chiusura il tecnico ha lasciato il suo ricordo su Alberto Bucci: “L’ho conosciuto quando allenavo a Bologna, siamo sempre rimasti in contatto. Era una persona con cui parlare e discutere, ti dava soluzioni e ti apriva il cervello. Di lui ho un ricordo davvero molto bello”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio