Serie A

Milan, Pioli: “Speriamo che Ibrahimovic si riprenda”

A margini della rassegna che ha visto assegnata la Panchina d’Oro a Gasperini, Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato del derby che incombe queste domenica, e della salute di Ibrahimovic assente contro l’Hellas Verona per colpa di qualche problemino muscolare, aggravato dall’influenza.

Pioli su Ibrahimovic

L’attaccante svedese sta meglio, ma tutto sarà più chiaro nelle prossime settimane: “Lui ha avuto un affaticamento, complicato dall’influenza: ora questa è passata, speriamo possa essere in campo domenica prossima. È chiaro che meno sei dipendente da un singolo giocatore, più hai possibilità degli equilibri giusti e vantaggi in altre situazioni. Ma è inevitabile che i campioni danno possibilità alla squadra di essere maggiormente performante.

Sulla stracittadina con l’Inter: “L’Inter è una squadra solida, compatta, forte in tutti i reparti. Ha avuto difficoltà in campionato, ma la vittoria di ieri la tiene ai vertici della classifica con Juventus e Lazio. Noi dobbiamo prepararci bene, in queste partite non contano i valori dimostrati sino a questo momento o la classifica. Dobbiamo fare la nostra migliore prestazione per fare bene nel derby”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio