Serie A

Zeman: “Non mi aspettavo il ritorno di Ancelotti. A Napoli può fare molto bene”

Zdenek Zeman ha parlato della rivoluzione sulla panchina del Napoli con l’arrivo di Carlo Ancelotti. L’ex allenatore dei partenopei ai microfoni di Sky Sport ha commentato la scelta e l’addio di Sarri.

Le parole di Zeman

Non mi aspettavo questo ritorno in Italia, sono molto contento per lui e credo che possa fare bene. Qui non è facile vincere, solo alla Juve sembra facile. In quest’ultimo campionato il Napoli ci è andato vicino, ha lottato testa a testa ed avuto speranze fino alla partita di Firenze. Non so come vorrà giocare Carletto. Con Sarri la squadra giocava un calcio basato sul possesso palla e sui passaggi, mentre Ancelotti preferisce verticalizzare di più e bada al sodo. Bisognerà vedere il club in fase di mercato come opererà”. 

Sarri?

“L’unico problema all’estero per Sarri potrebbe essere di carattere linguistico. Se riesci a farti capire dai giocatori è tutto più semplice, in caso contrario non si crea il feeling giusto con la squadra. Secondo me Sarri sarebbe dovuto rimanere, ma si vede che i due non erano d’accordo su qualche argomento o è stato rimproverato qualche errore al tecnico“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio