Rass. StampaSerie A

Parma, Gervinho: “Qui posso dimostrare di essere il giocatore di prima”

In un’intervista concessa a ‘Sportweek’, l’attaccante del Parma, Gervinho, ha rilasciato queste dichiarazioni: Avevo molte offerte e quella del Parma era la più bassa dal punto di vista economico, anche perché parliamo di una neopromossa. Ma rappresentava la scelta migliore perché mi dava la possibilità di giocare con continuità ad alto livello”. 

Le parole di Gervinho a Sportweek

D’Aversa mi ha permesso di integrarmi poco per volta nella squadra, mi ha aiutato a ritrovare la forma. Soprattutto mi risparmia la fase difensiva per consentirmi di essere fresco in attacco. Io qui ho due sfide da vincere: dimostrare di essere il giocatore di prima, anzi migliore; e aiutare il club a restare in Serie A“. 

“Avevo solo bisogno di riadattarmi ai ritmi del campionato italiano: una volta fatto, il resto è venuto da sé. Fin dal momento in cui sono partito sapevo che sarei tornato in Europa. Non sapevo dove, solo che non sarebbe stata di nuovo Roma. Lì mi sentivo a casa, tanto sole e una città bellissima per la sua storia. A Parma mi alleno, torno a casa e dormo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio