Serie A

Fiorentina, Cognini: “Era importante continuare ad indossare la fascia di Davide”

Oggi l’assemblea della Lega Serie A, ha decretato la deroga per la Fiorentina di indossare la fascia di capitano dedicata a Davide Astori. Al termine dell’assemblea il presidente esecutivo della società toscana Mario Cognigni ha parlato della decisione della Lega. Ecco le sue parole.

“Il tema della fascia di Davide lo avevo già risolto la settimana scorsa parlando con il presidente Micciché. Oggi c’è stata semplicemente una ratifica, per cui il problema non esisteva già più dopo che ero intervenuto direttamente. Ho trovato consenso dal presidente e dagli altri componenti di Lega. Buonsenso che prevale? Si può dir quel che vogliamo, l’importante è continuare ad indossare la fascia lasciata da Davide. Lui è il nostro capitano, lo era ed è rimasto nel cuore di tutti noi. Con lui stavamo creando un progetto che stiamo cercando, con fatica, di portare avanti. Quindi anche la fascia è un simbolo che ce lo ricorda costantemente”. ”

Cognini parla poi anche della prossima sfida in campionato contro il Napoli: “Adesso scendiamo nell’attività sportiva. Quello che mi dice e il mister, e quanto ho visto io personalmente in questi giorni che sono stato a Firenze, è di una squadra compatta che ha voglia di far bene. Si stanno impegnando perché ogni domenica sia una partita importante”.

Chiusura dedicata ai Rinnovi: “Questo è un discorso più articolato. Già dall’anno scorso abbiamo voltato pagina: ogni attività che facciamo è finalizzata ad una crescita importante. ADV? Oggi è a Firenze. Cori? I risultati parlano e cercheremo sempre di migliorarli”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio