Serie A

Juventus, Buffon: “Abbiamo fatto sette anni da Uomini con la U maiuscola”

Subito dopo la vittoria in Coppa Italia con la sua Juventus, ai danni del Milan, Gianluigi Buffon ha parlato ai microfoni di JTV. Il portiere ha espresso la sua felicità per il trofeo conquistato e non solo. Questo quanto dichiarato dall’estremo difensore: “Sono orgoglioso, tanto. Sono gratificato perché abbiamo fatto davvero sette anni che solo degli Uomini con la U maiuscola possono fare”.

Parole Buffon JTV Coppa Italia: “Fatto qualcosa di incredibile in sette anni”

“E’ incredibile. A un certo punto della stagione eravamo lì, ci siamo detti: se vogliamo essere dei mostri, anche quest’anno dobbiamo vincere lo Scudetto e cercare di vincere Coppa Italia e Champions League. La Champions non ci siamo riusciti, ma abbiamo fatto un qualcosa di inenarrabile. E mi dispiace che chi non è uno sportivo e chi non ha mai provato a stare in un gruppo, sapere quanti sacrifici, quanta energia, quanta tenacia, quanta dannazione ci voglia per vincere in maniera continuativa così, è veramente un qualcosa di incredibile”.

Sicuramente non è passato inosservato il gesto di lasciare che Marchisio alzasse la Coppa Italia: “Si, è un gesto giusto, perché alla fine io ho avuto l’onore di essere il Capitano di questa squadra per sette anni meravigliosi, ma insieme a me c’erano altri ragazzi… Chiello che ha sempre alzato la Coppa Italia gli altri anni. Mentre quest’anno ho voluto che fossero Claudio, Barza e Stephan, ovviamente perchè loro mi hanno facilitato il compito di Capitano e se abbiamo vinto tutto questo grande merito è loro. Quindi glielo dovevo”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio