Serie A

Ponte Morandi, quando il dramma di un Paese riguarda solo Genoa e Sampdoria

Nel giorno dei funerali di Stato di 18 delle 41 vittime del crollo di ponte Morandi, il campionato di Serie A non si ferma. La Lega Calcio, infatti, non ha ritenuto opportuno rinviare la 1^ giornata, ad eccezione di Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa.

Tale scelta, che ha senza dubbio diviso l’opinione pubblica e che ha scatenato tante polemiche, avrebbe necessitato quantomeno di un briciolo di buon senso. Se rinviare un intero turno forse poteva risultare eccessivo, in egual modo non sarebbe stato malvagio spostare le partite di questo giorno di lutto a domani.

Tifosi Samp e Genoa uniti nel dolore

Come spesso accade nelle tragedie, le problematiche sembrano riguardare soltanto chi ha subito e subirà le conseguenze di quanto accaduto, visto e considerato il finto perbenismo dell’intero Paese. Così, per riflesso, anche nel calcio. Ne è una prova un’immagine che sta facendo il giro del web in questi giorni: due tifosi, uno del Genoa e uno della Sampdoria, che si abbracciano nel momento del dolore e che ricostruiscono il ponte Morandi allungando le braccia. Soltanto grazie ai genovesi stessi, infatti, il capoluogo ligure potrà ritornare ad essere La Superba.

Tifosi Samp e Genoa ponte Morandi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio