Serie A

Juventus, Buffon: “Promettiamo impegno e lealtà nella finale di Coppa Italia”

Alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan, le due squadre sono state accolte al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In tale occasione ha parlato il capitano del club bianconero, Gianluigi Buffon:

Abbiamo risposto con grandissima gioia a questo invito. Siamo qui per rappresentare il calcio italiano e domani giocheremo quella che sarà una semplice finale di Coppa Italia. È una manifestazione questa che è stata rivalutata in questi ultimi anni, rispetto a quanto accadeva in precedenza. Quando c’è la giusta voglia, si può rendere bello anche qualcosa che è in declino. Sono state molto brave le istituzioni del calcio”.

Le parole di Buffon al Quirinale

Sappiamo benissimo che cosa vuol dire rappresentare Juventus e Milan, giocheremo di fronte a milioni di appassionati. Speriamo che quello di domani sera possa essere uno spettacolo meraviglioso. Noi, da parte nostra, possiamo promettere massimo impegno e lealtà, saremo i primi a stringere la mano i giocatori del Milan in caso di loro vittoria e mi auguro che possa accadere la stessa cosa se a vincere saremo noi. I segnali distensivi spesso fanno bene non solo allo sport”.

So che in questo momento c’è qualche problema a livello politico, ma la cosa non è di mia competenza. Gli italiani le chiedono di renderci orgogliosi. Lo meritiamo per la nostra storia, l’Italia non può essere un Paese mediocre. E’ sempre stata un’eccellenza in vari campi e deve continuare ad esserlo, per questo ci affidiamo alle persone capaci e di valore come lei”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio