Serie A

Orsato: “Siamo i primi ad ammettere gli errori e a soffrirne”

L'arbitro Daniele Orsato è intervenuto a 90^ minuto su Rai 2, soffermandosi sugli errori arbitrali e in particolare su Inter-Juventus del 2018

L’arbitro Daniele Orsato è intervenuto a 90^ minuto su Rai 2, soffermandosi sugli errori arbitrali e in particolare su Inter-Juventus del 2018. Un’apparizione storica la sua in televisione, visto che è il primo direttore di gara in attività ad essere intervistato e questo grazie ad un’iniziativa del presidente dell’AIA.

Daniele Orsato sugli errori degli arbitri

Il presidente ha dato una grande occasione a tutti, sta a noi e a voi addetti ai lavori cogliere occasione e fare in modo che diventi una cosa usuale. Gli errori? Siamo i primi ad ammetterli e a soffrirne, per poi impegnarci a migliorare per fare in modo che non ricapitino“.

Conclude l’arbitro ai microfoni di Rai 2

Sul mancato secondo giallo a Pjanic in Inter-Juventus del 2018: “Non serve rivedere l’episodio, sicuramente è un errore. Lo rividi subito con la televisione“. Poi continua spiegando la dinamica: “La vicinanza non mi ha portato a vedere quello che poi ha mostrato la televisione. È stato un contrasto in volo e l’ho valutato male. Il Var non è potuto intervenire“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio