Champions League

Juventus, senza Emre Can possibile cambio di modulo per Manchester

Operazione Emre Can: senza il tedesco Allegri cambia modulo

E’ notizia di ieri sera della operazione chirurgica alla quale dovrà sottoporsi Emre Can Juventus, preoccupazione per Emre Can: il comunicato. Il centrocampista tedesco ha un nodulo alla gola, che dovrà essere asportato e che per ora, non desta preoccupazione. Ad annunciarlo lo stesso club bianconero ieri in una nota tramite i social e sul proprio sito.

Un momento delicato questo sia per Emre Can che per la Juventus, che domani è attesa dalla difficilissima trasferta di Manchester contro lo United di Josè Mourinho. Per l’occasione la Juve potrebbe cambiare pelle: un passaggio al 4-2-3-1 avendo a disposizione solo quattro (forse tre) centrocampisti centrali in rosa. Si tratta di Matuidi, Bentancur, Pjanic e Khedira. Quest’ultimo è fuori da un mese circa per un infortunio UFFICIALE – Juventus, infortunio per Khedira e Rugani.

Avendo molto probabilmente solo 3 centrocampisti in quella zona di campo, difficilmente Allegri rischierà il 4-3-3 dall’inizio. Verrà rispolverato il vecchio modulo? O si tenterà l’azzardo per non sopperire alla mediana muscolosa del Manchester United? Una partita che ora come ora comunque mostra certamente più insidie rispetto a qualche giorno fa. La cosa certa è che in tal caso i due davanti la difesa saranno Pjanic e Matuidi, imprescindibili nelle idee e nello sviluppo di gioco per il tecnico toscano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio