Fantacalcio

Inter, operazione riuscita per Barella: il report medico dei nerazzurri

Vittima di un infortunio al ginocchio destro che ha portato al distacco di un frammento cartilagineo della rotula, quest’oggi Nicolò Barella si è sottoposto ad un’operazione chirurgica per risolvere il problema accusato nell’ultimo match di campionato contro il Torino. Ad aggiornare tifosi e addetti ai lavori sull’esito dell’intervento è stata l’Inter attraverso un bollettino medico apparso sul proprio sito ufficiale.

Operazione Barella: la nota dell’Inter

“Nella mattinata di oggi Nicolò Barella è stato sottoposto, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, a intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio destro per asportazione del frammento cartilagineo della rotula. L’intervento è perfettamente riuscito, nei prossimi giorni il giocatore comincerà la fase riabilitativa”, si legge su ‘inter.it’.

Ecco i tempi di recupero per Barella

Lo stop previsto per questa tipologia di infortunio è di circa un mese: l’ex centrocampista del Cagliari, dunque, tornerà a disposizione di Antonio Conte soltanto nelle prime settimane del 2020.


Inter su Barella


Barella, di conseguenza, salterà le ultime sfide di quest’anno contro Slavia Praga e Barcellona in Champions League e contro SPAL, Roma, Fiorentina e Genoa in campionato. Salvo recuperi lampo, il classe ’96 ritornerà abile e arruolabile in tempo per il match contro il Napoli in programma subito dopo la sosta natalizia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio