Calendario e risultatiFantacalcioSerie A

Sassuolo – Bologna 1 – 1: Dominguez risponde a Berardi, un punto che non serve a nessuno

Sassuolo e Bologna pareggiano 1-1 nel derby emiliano grazie alle reti di Berardi per i neroverdi al 15esimo del primo tempo e di Dominguez per i rossoblù al 42esimo. Le due squadre, entrambe a metà classifica, non forzano i ritmi della partita. La squadra di Thiago Motta è così ottava a 46 punti, a pari merito con Fiorentina, Udinese, Monza e Torino. Quella di Alessio Dionisi è 13esima a 44 punti. La Roma, settima, ha 58 punti, 12 in più del Bologna e 14 in più del Sassuolo.

Analisi del match

Il Sassuolo parte forte, cercando di imporre il proprio ritmo sin dalle prime battute. Berardi sembra nervoso, tanto da calciare un pallone nella sua panchina dopo cinque minuti, ma dieci minuti dopo, alla prima vera occasione del match, si inventa il gol del vantaggio: break centrale dei neroverdi, palla di Defrel per l’esterno neroverde che si sposta il pallone e calcia di destro sotto all’incrocio. Skorupski freddato e Sassuolo in vantaggio. Il Bologna sembra non pervenuto, ma proprio da una giocata individuale trova il gol del pari a pochi minuti dal duplice fischio, una splendida conclusione sul palo lontano di Dominguez, imparabile per Consigli.

A provarci nella ripresa è il Bologna, che prima con Cambiaso e poi con un redivivo Arnautovic tenta quantomeno di attentare alla porta di Consigli. C’è davvero poco o null’altro di interessante in questo derby emiliano, arrivato forse troppo tardi nella stagione per garantire lo spettacolo che tutti si sarebbero aspettati.

SASSUOLO-BOLOGNA 1 – 1

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi (82’Ferrari), Erlic, Rogerio; Frattesi (76’Thorstvedt), Lopez, Matheus Henrique (66’Harroui); Berardi, Defrel (76’Alvarez), Bajrami (66’Laurentié)

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Ferguson (84’Medel), Schouten, Dominguez (77’Moro); Aebischer, Barrow, Orsolini (68’Arnautovic)

GOL: 15’ Berardi, 42’ Dominguez

ASSIST: Defrel, Cambiaso

ARBITRO: Ferrieri Caputi

AMMONIZIONI: Posch, Lopez

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio