CuriositàSerie A

Crotone, si pensa a come realizzare il nuovo stadio. Il Comune approva

Nuovo stadio Crotone: due ipotesi per la nuova casa rossoblu

Il Crotone oggi si è seduto a tavola insieme al Sindaco Ugo Pugliese e agli esponenti maggiori del Comune per trovare l’accordo sul nuovo stadio. Come obiettivo la realizzazione di un vero e proprio gioiellino da 18mila posti a sedere.

Per ora, due le ipotesi per la nuova struttura: la realizzazione nell’area del quartiere “trecento alloggi” e la bretella della strada statale 106, ma non sono le uniche. L’Amministrazione comunale verificherà la coerenza con le linee guida del nuovo Piano Strutturale Comunale. FC Crotone e Comune di Crotone concordano anche sulla possibilità della realizzazione di un centro polisportivo con ricadute sociali per tutta la città. Le parti si sono determinate nel predisporre una istanza di concessione di una nuova autorizzazione da parte del Ministero dei Beni Culturali relativa allo “Scida”. Tutto questo per avere i tempi tecnici per l’avvio della progettazione della nuova struttura.

Il presidente Gianni Vrenna e il Dg Raffaele Vrenna a fine incontro hanno espresso tutta la loro soddisfazione per le idee buttate giù sulla nuova casa del Crotone. Il progetto regalerà grandi emozioni ai suoi tifosi, oltre che uno spazio tutto nuovo. Non ci resta che attendere l’inizio del lavori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio