Serie A

Inter, Zhang Jr nuovo presidente dei nerazzurri?

Il primo presidente a prendere l’Inter dalle mani di Massimo Moratti, fu Erick Thohir. Ora però il rapporto tra il club nerazzurro ed il tycoon indonesianoè molto vicino ai suoi titoli di coda. Infatti i troppi impegni stanno portando l’imprenditore asiatico, che nel 2013 acquistò il pacchetto di maggioranza della Beneamata, a meditare di lasciare il club.

Thohir al momento detiene ancora il 30 per cento delle quote del club, con il pacchetto di maggioranza che è passato nelle mani di Suning. Ultime quote che potrebbero essere acquistate dal colosso cinese direttamente dalle mani del tycoon indonesiano. Con la possibile cessione delle quote, tutto potrebbe cambiare nel club, anche in vista del rinnovo del CDA con l’assemblea dei soci fissata per fine ottobre.

Oltre alle cariche dei consiglieri vicine alla naturale scadenza, anche lo stesso Thohir perderà il titolo di presidente. Il Consiglio d’amministrazione dell’Inter sarebbe pensando di affidare il compito a Steven Zhang, da sempre a Milano vicino alla squadra e che è molto apprezzato all’interno dell società e non solo.

Articoli correlati

Back to top button