Serie A

Milan, doppia pista per un nuovo allenatore: Rangnick o Sheva

Dopo la gestione Giampaolo, il Milan ha parzialmente ritrovato identità e gioco grazie a Stefano Pioli. Il lavoro dell’ex tecnico della Fiorentina, però, potrebbe diventare vano se non dovesse raggiungere la zona Europa, cosa che gli costerebbe il posto sulla panchina rossonera. Ci sono già due nomi per il suo sostituto.

Nuovo allenatore Milan

La pista che circola da qualche settimana è quella che porta a Rangnick, ora al Lipsia, il quale potrebbe assumere un duplice ruolo: nella squadra tedesca è stato prima sulla panchina, e ora si trova dietro una scrivania, avendo vestito i panni da dirigente. Il tutto si potrebbe riassumere in una posizione da manager, tipica della Premier League, che potrebbe aiutare il diavolo rossonero su tutti e due i fronti, gestendo da vicino anche le questioni di mercato. A volerlo fortemente è Elliot.

Ipotesi Shevchenko

Maldini è invece di tutt’altra idea. Secondo il direttore dell’area sport l’uomo giusto per risollevare le sorti del Milan è quello di Shevchenko. L’ex attaccante ucraino si trova ora sulla panchina della sua nazionale, con risultati brillanti, basti vedere il cammino fatto nel girone di qualificazione ad Euro2020. Non è da escludere che, concluso la rassegna continentale, possa lasciare il ruolo da c.t., accettando di fatto di guidare la squadra dove è diventato grande e dove ha vinto un Pallone d’Oro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio