Approfondimenti

Liverpool, super Salah: l’egiziano meglio di Messi e Ronaldo

In molti a Roma si staranno chiedendo se la cessione di Mohamed Salah era proprio necessaria. Il giocatore egiziano con la sua partenza ha regalato alle casse della squadra giallorossa trenta milioni ben investiti sul mercato dal ds Monchi, ma le sue prestazioni mancano alla formazione capitolina.

Con la maglia del Liverpool, Salah sta dimostrando davvero di essere un giocatore incredibile. Infatti sotto la guida di Jürgen Klopp il giocatore sembra aver trovato la forma migliore, mostrando tutto il suo potenziale. Eppure lui in Premier League già c’era stato con il Chelsea, ma il vero talento si è intravisto in Serie A giocando delle buone stagioni con le maglie di Fiorentina e Roma.

Numeri Salah Messi Ronaldo, l’egiziano stacca i due fuoriclasse nella classifica della Scarpa d’Oro

Tanto potenziale ma pochi risultati ottenuti, frutto anche della sua poca cattiveria sotto porta. Nonostante tutto però nelle 81 presenze nel massimo campionato italiano, l’egiziano ha raccolto ben 35 gol, non male se si pensa che l’ex Basilea è un esterno d’attacco. Prestazioni che hanno raddoppiato il suo valore visto che venne acquistato dalla squadra svizzera per soli 5 milioni.

Ora il suo valore si aggira intorno ai 100 milioni di euro, visto che il rendimento stagionale è paragonabile a quello di Messi e Ronaldo. In ben 43 partite stagionali con la maglia del Liverpool l’egiziano ha siglato 38 gol: una rete ogni 89 minuti, piazzandosi davanti ai due fuoriclasse della Liga spagnola oltre ai vari LewandowskiKaneImmobileIcardi, nella classifica della Scarpa d’Oro. Numeri incredibili per un giocatore che sta lasciando tutti a bocca aperta.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Back to top button