Accadde OggiApprofondimentiCuriosità

Accadde oggi – Maradona segna il suo gol più bello? [VIDEO]

Il gol più bello di Maradona – Nel corso della sua carriera, Diego Armando Maradona ha segnato tanti gol di pregevole fattura. Da quello con l’Inghilterra nei Mondiali del 1986 alla punizione con la Juventus passando per il gol da centrocampo contro il Verona.

Nel 1980 il gol più bello di Maradona?

Il 19 febbraio del 1980 però, a soli diciannove anni, Diego segnò il gol più bello della sua carriera a suo dire. Il Pibe de Oro indossava la casacca  dell’Argentinos Juniors e quel giorno era in programma un’amichevole contro i colombiani del Deportivo Pereira.

La partita terminò con il risultato di 4-4 con Maradona autore di una tripletta. Uno dei tre gol lasciò tutti a bocca aperta: una serie di dribbling e finte in un’azione partite a centrocampo prima di insaccare il pallone in porta a portiere saltato.

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button