Calciomercato

Barcellona, il presidente Bartomeu esce allo scoperto sulla trattativa Neymar

La trattativa Neymar per un suo ritorno al Barcellona è stata una delle telenovelas più avvincenti del calciomercato insieme solo a quella Icardi. Protagonista in entrambi i casi è il PSG che si è opposta a determinate condizioni proposte dal club blaugrana per la cessione della sua stella, prelevata proprio due anni fa dal Barça.

Neymar ritorno al Barcellona: parla il presidente Bartomeu

Il numero uno del club catalano è uscito allo scoperto con delle dichiarazioni tranciante riguardo la trattativa per riportare Neymar a “casa”. Il brasiliano che solo due anni fa ha spinto di prima persona per andarsene, ha provato la medesima tattica a Parigi, senza però successo. A tal proposito ne ha parlato Bartomeu.

Queste le sue parole: Il Barcellona non è stato in grado di soddisfare le richieste del PSG. Ha fatto il possibile, però quest’anno giocherà nel PSG. Neymar ha sempre comunicato in questi mesi la sua volontà, ossia quella di tornare indietro da noi”.

“Non abbiamo mai offerto giocatori per lui, erano loro che ce li chiedevano. Abbiamo fatto tutto il possibile per prenderlo. Il trasferimento non era facile, né a livello economico né a livello di ambiente. Non è in programma un suo acquisto per gennaio”.

Su Neymar altri tre club: forse la Juventus e il Real Madrid?

Oltre al Barcellona anche altri due club hanno fatto offerte ufficiali per il numero 10 del Brasile. Ne ha parlato così il presidente blaugrana paventando anche una proposta del rivale Real Madrid: “Se c’era il Real Madrid dietro? So che c’erano tre squadre, però Neymar ha detto al PSG che voleva andare solo al Barcellona”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio