Calciomercato

Juventus, per Jorginho Paratici gioca la carta Bernardeschi

L’emergenza sanitaria ha colpito anche l’economia del calcio. Già in diverse occasioni Paratici ha ribadito che questo sarà un mercato differente dal solito, con più scambi e con poche cifre da far girar la testa. In questo senso la Juventus sembra avvantaggiata vista la profondità e la qualità della rosa di Sarri. Per l’affare Jorginho, ad esempio, è pronta la carta Bernardeschi.

Juventus su Jorginho

Pjanic è sempre un pallino del Barcellona. I blaugrana sono intenzionati a prendere il bosniaco anche senza scambi, ma pagando cash. Per sostituirlo, visto il no di Arthur, la Juventus pensa a Jorginho. Il centrocampista italo brasiliano conosce bene i meccanismi dell’allenatore toscano e potrebbe dare quella marcia in più che è mancata alla mediana bianconera. L’idea di Paratici è quella di mettere sul piatto Bernardeschi più un eventuale conguaglio economico.

L’ex Fiorentina è stato tra i peggiori in questa stagione, e la Vecchia Signora potrebbe metterlo sul mercato. Difficilmente potrebbe rientrare dell’investimento di 40 milioni. Per questo motivo lo scambio sembra la via migliore, soprattutto se dall’altra parte c’è una squadra come il Chelsea molto interesata all’affare. In alternativa ci sarebbe il Barcellona, ma l’interesse dei catalani sembra essere scemato rispetto al mercato di quest’inverno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio